Perchè fare l'ANALISI OPERATIVA ?
Nelle aziende è sempre più difficile organizzare le tante attività a cui occorre dedicare attenzione, scadenze, preventivi e impegni vari, è facile finire in confusione. L' ANALISI OPERATIVA grazie alla nostra esperienza e conoscenza dei sistemi gestionali aziendali mette ordine, vi aiuta a capire se gli strumenti che utilizzate sono in grado di soddisfare le esigenze del vostro modello di business, analizzando cosa fanno e come lo fanno.

Organizzazione
Analiziamo la vostra Organizzazione dal punto di vista del modello di Business, a quale Pubblico vi rivolgete, come vi procurate Nuovi Clienti, e come è organizzato il vostro flusso operativo.

Inventario Software
Redigiamo un completo inventario di tutti i software utilizzati nella vostra azienda, in quale parte di essa vengono utilizzati, a quale scopo e con quale grado di soddisfazione da parte degli utilizzatori abituali.

Comunicazioni
Analiziamo gli strumenti di comunicazione utilizzati in azienda verso il vostro pubblico, indicando il livello di adeguatezza rispetto al vostro business e il grado di soddisfazione dei risultati ottenuti finora.

Anagrafiche Nomi
Analiziamo la gestione delle anagrafiche dei Potenziali Clienti, Clienti e Collaboratori e Fornitore della vostra azienda, sia dal punto di vista quantitavo che qualitativo.

Marketing
Analiziamo il tipo di prodotti commercializzati dalla vostra azienda, verifichiamo la qualità del lisitino di vendita e delle promozioni commerciali rispetto al mercato e alla vostra concorrenza diretta

Ciclo Attivo
Analiziamo i software designati a produrre gli elementi di Offerta/Preventivo, Listini Provvigionali, Conferme d'Ordine e Fatture e il loro livello di soddisfazione da parte degli utilizzatori abituali.

Lavorazioni Tecniche
Analiziamo i software che si occupano dei documenti prodotti dalle attività di lavorazione tecnica, installazione presso clienti, assistenza e del relativo controllo di qualità.

Servizi Continuativi
Analiziamo la gestione di contratti, servizi continuativi e il relativo controllo di qualità, verificandone il grado di soddisfazione degli utenti abituali.

Materiali
Analiziamo i programmi destinati alla gestione dei materiali, del magazzino di materie prime e prodotti finiti e di produzione dei documenti di trasporto, il tutto in relazione alle esigenze del business e al grado di soddisfazione degli utenti.

Ciclo Passivo
Analiziamo i software designati a gestire gli Ordini di Acquisto verso fornitori e di gestione delle Fatture di Acquisto e il loro livello di soddisfazione da parte degli utilizzatori abituali.

Amministrazione
Analiziamo i software di contabilità, documenti attivi e passivi, primanota, registrazione incassi e pagamenti, documenti di sollecito e avviso pagamenti, registri iva e bilancio di verifica, e il livello di soddisfazione da parte degli utenti abituali.

Archiviazione
Verifichiamo l'esistenza di un archivio cartaceo dei documenti della varie divisioni aziendali, come sono organizzati nella ricerca dei documenti e il livello di soddisfazione degli utenti abituali.

Statistiche
Verifichiamo la vostra gestione delle statistiche operative per ciascuna divisione aziendale, e il grado di soddisfazione degli utenti abilituali e dei dirigenti che li utilizzano per controllare periodicamente la produttività dell'azienda
Punti di Forza/Debolezza
Esigenze del vostro Business
Ridurre le perdite di Tempo
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Semplificare
elaboriamo una strategia per aiutarvi a rendere i vostri processi gestionali più semplici ed intuitivi

Ottimizzare
suggeriamo come migliorare l'efficienza dei vari elementi software che concorrono alla gestione del vostro business per ottimizzare e ridurre il tempo sprecato.

Espandere
proponiamo strumenti adatti a sostenere l'espansione del vostro business, per raggiungere livelli più alti di produttività ed efficienza, migliorando la gestione e il servizio ai vostri clienti
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Cosa ne pensano i nostri clienti
"Il servizio di Analisi Operativa di Engage Consulting ci ha permesso di mettere ordine nel nostro sistema informatico, eliminare effettivamente dei passaggi che facevamo e che ci portavano via del tempo, abbiamo trovato valide soluzioni che ci hanno aiutati a fare più lavoro in meno tempo e con più efficacia."
"Grazie all'Analisi Operativa abbiamo ottimizzato il nostro programma gestionale introducendo un metodo più semplice per fare le attività di segreteria, abbiamo concentrato tutte le informazioni dei clienti in una anagrafica più completa e imparato la grande utilità di avere un CRM con cui gestire le relazioni con i clienti. Consiglio di fare l'analisi a tutti."