software gestionale per l'impresa

software gestionale per l'impresa

warning
Ott
31

Rilasciato Joomla 3.0
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Come previsto e pianificato dal nuovo ciclo di sviluppo di Joomla! è stata rilasciata la nuova software gestionale per l'impresaversione Joomla 3.0 con STS (supporto a breve termine). Sono subito disponibili anche i file di traduzione in italiano per aiutare ad apprendere al meglio la nuova sezione amministrativa e soprattutto per vedere all'opera il nuovo design ottimizzato ed adattato per i dispositivi mobili.

ATTENZIONE!!!, non è necessario procedere all'aggiornamento dei vostri siti... Joomla 3.0 rappresenta sicuramente un passo importante nell'evoluzione del progetto, ma come abbiamo più volte specificato non occorre utilizzarla sui siti in produzione essendo una verisione STS, quindi destinata a passare il testimone ad una nuova versione nel giro di pochi mesi.

software gestionale per l'impresaIl processo di sviluppo del progetto Jommla segue due rami distinti, quello dedicato alla versione 2.5.x e quello dedicato ora alla 3.0.x, entrambi questi rami hanno la loro versione stabile e procedono separatamente il proprio ciclo di sviluppo, aggiornamenti e supporto. La versione 2.5 è l'attuale versione con supporto a LUNGO TERMINE (LTS), questa è molto stabile ed è già stata testata con successo in moltissimi modi. Recentemente è stato rilasciato un nuovo aggiornamento 2.5.7 e ovviamente in futuro ne sono previsti altri per andare a correggere le varie segnalazioni di problemi che giungono dalla comunità degli utenti e sviluppatori. In questa versone non saranno implementate nuove funzionalità, ma sarà mantenuta la sua stabilità per dare sicurezza a tutti i webmaster che la utilizzano. Questa versione sarà ufficialmente supportata versione fino al 2014.

Il ramo 3.0 riguarda invece l'evoluzione del progetto, su questo gli sviluppatori hanno implementato le nuove funzionalità, modificato la struttura del database e del framework interno. Questo è necessario per sperimentare e seguire il veloce e costante mutamento del web, i suoi standard ed i suoi linguaggi. Joomla 3.0 è tutta da scoprire ma rimane una versione giovane che sarà oggetto di frequenti modifiche e aggiornamenti, in cui vedremo anche la comparsa di nuove caratteristiche. Per definizione questa versione sarà supportata per poco tempo, solo sei mesi che porteranno al rilascio della versione 3.1 che continuerà il suo sviluppo. Per questo, ma anche per altri motivi tecnici, vi consigliamo di mantenere i vostri siti aggiornati all'ultima versione Joomla 2.5, e lasciare agli utenti più esperti, agli sviluppatori e tester la 3.0.

Ovviamente siete liberi di dare un'occhiata alle novità inserite è, ma prima di utilizzarla in un sito in produzione si consiglia di attendere il rilascio della nuova versionea lungo termine, che sarà la 3.5.

software gestionale per l'impresa

Si ricorda che la popolare versione 1.5.x è stato definitivamente terminato, per cui NESSUN NUOVO AGGIORNAMENTO verrano rilasciato per questa versione, l'ultimo rimane quello 1.5.26 rilasciato a marzo del 2012. Tutti i siti che ancora utilizzano questa versione, e sono ovviamente molti nel mondo, sono vivamente invitati a prendere in considerazione la "migrazione" alla 2.5, attualmente non corrono alcun rischio, non c'è fretta, ma in futuro (fra qualche anno...) potranno nascere problemi di compatibilità con le versioni di PHP o MySQL dei servizi di hosting che inevitabilmente si aggiorneranno.

Fonte: http://www.ilsoftware.it 

Knowledge Management

software gestionale per l'impresa
Proponiamo una serie di EBook con cui è possibile aggiornare le proprie conoscenze, in modo rapido, economico ed efficace.

Internet ...

Business ...

Marketing ...