software gestionale per l'impresa

software gestionale per l'impresa

Warning
Mag
21

La shopping mania anticrisi
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

software gestionale per l'impresaIn questi tempi di crisi si è dilanga anche in Italia una piacevole novità, il social shopping. Siti come Groupon, Groupalia, Poinx, e VolerePotere rappresentano una abituale fonte dei tanti italiani che hanno piacevolmente sperimentato le offerte e promozioni che giornalmente vengono messe a disposizione sul web.

Si trovano coupon di ristoranti, SPA, viaggi e prodotti di informatica, e tantissimi altri prodotti. Queste offerte sono frutto dalla sinergia con i negozianti che, per farsi pubblicità, si mettono in contatto con le suddette compagnie che fanno da mediatori con i clienti sui loro portali.

Gli utenti risparmiano, i gestori delle più varie attività vendono i loro prodotti/servizi, il sito prende una commissione più o meno sostanziosa. Tutti ci guadagno insomma, sembra di si. A dire il vero qualche problema è sorto, soprattutto per la pratica non sempre esemplare di alcuni esercenti e di sito, che forse hanno provato ad approfittarne un po' troppo.

Per fortuna la rete e la legge del mercato sono sempre superiori, e come sempre l’attività che offre i servizi migliori, ai prezzi più vantaggiosi, e in modo più etico ed onesto alla fine sopravvive. Da quando questi siti, 3 anni orsono, sono entrati nel mercato italiano è nata la figura del “social shopper”, coloro che acquistano “deal”, “coupon” o "voglie" (come originariamente si chiamano nel caso di VolerePotere), e la stragrande maggioranza di coloro che hanno acquistato un prodotto o un servizio si sono detti soddisfatti.

Ed è notizia di qualche giorno fa che l’Istituto internazionale di ricerca IPSOS Media CT di Chicago abbia individuato, per conto di Groupon Italia, il ritratto del social shopper più accanito: Donna, laureata, con un’età media compresa fra i 25 e i 44 anni, impegnata a tempo pieno e con un reddito medio di circa 40.000 euro annui. A conferma che la shopping mania compulsiva tipicamente femminile si è trasferita sul web dove i saldi non finiscono mai. 

Knowledge Management

software gestionale per l'impresa
Proponiamo una serie di EBook con cui è possibile aggiornare le proprie conoscenze, in modo rapido, economico ed efficace.

Internet ...

Business ...

Marketing ...