software gestionale per l'impresa

software gestionale per l'impresa

warning
Apr
21

Guida Marketing Online
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

software gestionale per l'impresaIl Web Marketing , affiancato alle strategie offline, permette di convogliare visitatori interessati ai propri prodotti o servizi attraverso il web.
Il suo scopo è quello di far ottenere visibilità al fine di effettuare delle conversioni. Vediamo ora una lista di strumenti di marketing e relativi dettagli :

– Socia Media Marketing -
Rivendica il tuo brand sui Social Network
Configura l’account di Twitter ed imposta uno sfondo
Definisci il tuo stile
Costruisci il tuo seguito di follower
Posta i tuoi tweet ad orari regolari (meglio a prima mattina)
Lascia visibili i tab
Crea una pagina Facebook per la conversione
Connetti il blog (gli articoli) a Facebook
Fai crescere la tua pagina Facebook con i fan
Crea una landing page per un contest
Comincia a fare networking su Linkedin

– Email Marketing -
Scegli un provider specializzato, non usare Outlook!
Crea un template brandizzato
Attraverso contenuti accedibili solo da sottoscrizione email crea la tua lista di email
Segmenta i clienti in liste
Effettua A/B Test per calcolare il tasso di apertura

– Lead Generation -
Impostare un account FeedBurner per il monitoraggio degli utenti lettori di rss
Comincia la raccolta di contatti tramite una pagina che sponsorizza il lancio di un prodotto / servizio
Partecipa e rispondi a domande su forum o altro
Dai contenuti multimediali aggiuntivi a fronte di sottoscrizioni

– Organic SEO / SEM -
Crea un account nel Webmaster Tools di Google
Ricerca e definisci le keyword primarie del progetto
Struttura il sito in modo SEO Friendly
Crea contenuti validi
Fai link building

– Conversion Rate Optimization -
Una pagina , uno scopo (non creare confusione all’utente)
Monitora il tasso di conversione delle tue landing page
Effettua A/B Test (utilizza tool appropriati, esempio Website Optimizer di Google)
Fai test con utenti reali
Recupera i feedback per l’analisi
Segmenta e canalizza il traffico in entrata

– Analytics -
Crea un account Analytics di Google
Stabilisci gli obbiettivi e le canalizzazioni
Annota gli eventi importanti visti su GA
Valuta se creare dei Report personalizzati nella dashboard
Cerca le aree del tuo sito che sono più o meno performanti

– Content Marketing -
Avvia il blog nel modo giusto
Sottometti i tuoi contenuti a siti di condivisione
Crea un calendario editoriale (N articoli al giorno)
Inserisci sistemi di condivisione articoli tramite social network
Scrivi un ebook o un report (white paper) che risolva un bisogno degli utenti
Scrivi guest post e proponili a siti con utenza e trust
Inserisci citazioni per costruire relazioni o ricevere a tua volta menzioni
Crea dei grafici per rappresentare i concetti

– Pay Per Click PPC -
Crea un account Adwords di Google (volendo sfrutta i coupon gratuiti)
Fai test su campagne puntandole a landing page (mai farla puntare alla home page)
Utilizzare una landing page per ogni gruppo di annunci
Ottimizza il messaggio per migliorare il Quality Score
Valuta se usufruire di servizi a pagamento o esperti per aumentare il CTR (Click Through Rate)

Knowledge Management

software gestionale per l'impresa
Proponiamo una serie di EBook con cui è possibile aggiornare le proprie conoscenze, in modo rapido, economico ed efficace.

Internet ...

Business ...

Marketing ...