software gestionale per l'impresa

software gestionale per l'impresa

warning
Dic
06

Google identifica le ‘aziende cattive’
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Il motore di ricerca analizza i commenti lasciati dagli utenti e regola di conseguenza il ranking

software gestionale per l'impresaGoogle ha riconosciuto di aver modificato il suo motore di ricerca in modo tale da poter identificare le aziende che forniscono un cattivo servizio e abbassare di conseguenza i rispettivi ranking nei risultati della ricerca.

La dichiarazione è arrivata dopo che New York Times aveva dettagliato le tattiche di un negozio di articoli per ottici, DecorMyEyes, che aveva affermato che la posizione elevata nel ranking di Google erano direttamente proporzionali alle molte lamentele pubblicate da clienti arrabbiati.

Google ha dichiarato che la tattica ora non funziona più, ha scritto in un blog post Amit Singhal, Google Fellow. Senza andare molto nel dettaglio Singhal ha dichiarato che Google ha sviluppato un algoritmo che ‘flagga’ i negozianti che forniscono “una esperienza estremamente povera” e assegna loro un ranking inferiore. Questa è una soluzione iniziale al problema, che Google continua comunque a indirizzare.

Per Singhal in ogni caso la tattica adottata da DecorMyEyes non ha portato benefici dalle molte lamentele pubblicate contro di esso piuttosto, e ironicamente, da articoli scritti da fonti affidabili sui problemi della società. (mg)

Fonte: computerworld (http://www.cwi.it)

Knowledge Management

software gestionale per l'impresa
Proponiamo una serie di EBook con cui è possibile aggiornare le proprie conoscenze, in modo rapido, economico ed efficace.

Internet ...

Business ...

Marketing ...