software gestionale per l'impresa

software gestionale per l'impresa

Warning

Magazine SEO

Nov
26

Convegno Nazionale gt - SEO
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Al via la quinta edizione del Convegno gt, a Riccione l' 11 e 12 Dicembre, dedicato al settore del posizionamento nei motori di ricerca. software gestionale per l'impresa

Argomenti inediti e mai trattati in Italia ed alcuni all'estero renderanno, ancora una volta, questo Convegno un momento di crescita unico ed imperdibile per i liberi professionisti e per le aziende che ne prenderanno parte.

LDA, Categoria della seo, post Caffeine, SEO per paesi specifici, SEO nel 2011, Joomla, Microformati, Video e Universal Search, DAO, Link Building Masters, Case History varie, comprare siti e riattivare domini, Place Search, Social Netwok, Bing, Like e Facebook.

Visitate il sito ufficiale dedicato al convegno per il programma dettagliato.

Nov
15

L’impatto di Google Instant. Meglio non usare FLASH.
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Google Instant Preview, la nuova funzione permette di visualizzare un’anteprima delle pagine web direttamente sulle SERP di Google, è attiva da un paio di giorni. Tra le prime domande che sono sorte dopo averla vista in azione, una è stata quella relativa al suo impatto nel processo di scelta che un utente esegue quando effettua una ricerca. Oltre a questo, sarà poi interessante verificare quanto Instant Preview verrà effettivamente utilizzato dai navigatori.

La funzionalità, pur non essendo del tutto rivoluzionaria (Bing ha introdotto qualcosa di simile già da tempo), induce ad effettuare alcune riflessioni e probabilmente obbligherà alcuni webmaster ad effettuare dei cambiamenti al design del proprio sito.
Vediamo quali possono essere alcune delle implicazioni delle anteprime sulle SERP. 

Nov
07

Google: la velocità è determinante nel posizionamento.
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Google lo ha ufficialmente ammesso: la velocità è un fattore determinante per il posizionamento di un sito. Per questo motivo, e per venire incontro alle esigenze degli esperti SEO, il colosso di Mountain View ha introdotto all’interno del Webmaster Tools un nuovo strumento chiamato Page Speedche permette di analizzare i problemi di performance di una pagina Web in modo intuitivo e direttamente dal browser Mozilla Firefox.

Lo strumento, oltre a segnalare i potenziali problemi, fornisce anche dei suggerimenti e delle funzioni per risolverli. Alcune delle pecche riscontrabili con Page Speed sono facilmente risolvibili durante la fase di design del frontend di un sito, mentre altre necessitano di qualche conoscenza in più a livello di sistema.

Knowledge Management

software gestionale per l'impresa
Proponiamo una serie di EBook con cui è possibile aggiornare le proprie conoscenze, in modo rapido, economico ed efficace.

Internet ...

Business ...

Marketing ...