software gestionale per l'impresa

software gestionale per l'impresa

warning

Magazine Marketing

Feb
18

Be-wizard, evento internazionale sul web marketing
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

In programma l’11 e il 12 Marzo uno degli eventi più importanti del panorama del social business e del web marketing, l’annuale Web marketing Event di Rimini diventa “BE-Wizard! Web Marketing Revolution“.
L’appuntamento è a San Marino presso il Best Wester Palace per due giorni pieni di attività in cui si sussegueranno sul palco grandi nomi come Avinash Kaushik, massima autorità in tema di Google Analytics, Kaushik parlerà di Social Media e Conversational Marketing.
Rand Fishkin uno dei SEO più stimati ed apprezzati affronterà tematiche inerenti strategie del Search Engine Optimization presentando importanti case history, altri nomi degni di nota sono quelli di Marcus Tandler e Niels Dörje colleghi che parleranno di esperienze di successo nell’ambito SEO, SEM e web marketing.
Grandi nomi e grandi tematiche per un evento assolutamente da non perdere in un momento in cui il web marketing risulta essere una delle principali strategie scelte da molte aziende per migliorare la propria visibilità e il proprio business.
software gestionale per l'impresaIn programma l’11 e il 12 Marzo uno degli eventi più importanti del panorama del social business e del web marketing, l’annuale Web marketing Event di Rimini diventa “BE-Wizard! Web Marketing Revolution“.

L’appuntamento è a San Marino presso il Best Wester Palace per due giorni pieni di attività in cui si sussegueranno sul palco grandi nomi come Avinash Kaushik, massima autorità in tema di Google Analytics, Kaushik parlerà di Social Media e Conversational Marketing.
Gen
31

Telemarketing: da martedì le nuove regole
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Dal 1° febbraio scatta l'opzione di opt-out. Il registro gestito da Ministero per lo Sviluppo Economico e Fondazione Bordoni. Contrarie le associazioni dei consumatori


Dovrebbe essere attivato nella giornata di oggi il sito che, a partire da martedì 1° febbraio, consentirà ai singoli utenti di richiedere la cancellazione dei loro nominativi dai registri del telemarketing e quindi di non ricevere più telefonate con le quali le aziende offrono promozioni, prodotti e servizi.

Il cosiddetto registro-antichiamate verrà gestito dal Dipartimento comunicazioni del ministero dello Sviluppo economico, insieme alla Fondazione Bordoni. Le richieste di opt-out, con le quali gli utenti potranno richiedere la cancellazione dei loro nominativi, potranno essere inoltrate sia online, sia telefonicamente.

Non solo. Sempre da martedì prossimo, anche chi dovesse decidere di non cancellarsi dagli elenchi, potrà essere contattato solo in orari prestabiliti e un numero più contenuto di volte. Questo in virtù del nuovo codice di autoregolamentazione adottato dagli operatori del comparto, al fine di evitare misure ancora più restrittive per la loro attività.

Gen
20

WebMarketing: se non ci sei, non esisti
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Per molti può essere scontato il fatto di investire nel web marketing o nel web advertising, ma per altri, che potremmo considerare neofiti o "uomini di poca fede", la soluzione migliore e unica per promuovere la propria attività o prodotto o servizio sul mercato è ancora la tanto amata carta stampata.
Questo può essere un dato preoccupante, ma la nostra azione sarà proprio quella dei "moralizzatori", se intendiamo utilizzare un termine noto tra i personaggi tv in giacca nera occhiali scuri, e fare in modo di giocare tutte le carte affinchè chi si voglia approcciare al web marketing e al web advertising e alla loro psicologia possa trarre vantaggio enorme e essere in linea con le richieste del mercato del web dove la concorrenza si fa sempre più importante e dove vale la pena giocare bene le proprie carte.
Fino a qualche anno fa il Marketing si faceva su altri canali e si studiava come mettere in pratica i suggerimenti da manuale tipo Kotler, le quattro P del marketing mix, il ciclo di vita del prodotto ecc.., oggi queste basi le si devono applicare a nuove opportunità che il web ci da con l’occasione di sperimentarle tenendo conto dell’evoluzione della tecnologia e di ciò di cui ha bisogno l’utente finale per sfruttare al meglio gli apparecchi HI-TECH che ormai fanno parte della quotidianità.
Questo non vorrà dire cancellare per sempre il passato, ad esempio i quotidiani, seppur con l’avvento del web, continuano a essere stampati e venduti, ma è anche vero che con una semplice connessione internet si può evitare di andare in edicola e leggere comodamente le notizie dal pc, o meglio ancora dal proprio Smartphone, Ipad o Iphone con applicazioni gratuite da scaricare.
Proprio perchè la maggior parte degli utenti si sono "tecnologizzati", anche chi propone servizi e prodotti deve fare altrettanto per non essere tagliato fuori. Oggi tutto quello che si cerca nella quotidianità, dal numero di telefono, al prodotto specifico in ogni campo, ai servizi, lo si fa su internet e prontamente i motori di ricerca ci rispondono con una miriade di risultati, e per questo bisogna farsi notare e farlo con classe perchè gli utenti premieranno un sito ben costruito e fatto di contenuti utili per quello che in quel momento è oggetto della ricerca, facendo in modo che la prossima volta, se si dovesse aver bisogno della medesima informazione, non si andrà nuovamente sui motori di ricerca, ma direttamente sul sito che magari è stato salvato tra i preferiti.
Ecco che essere presenti tra le prime posizioni dei motori di ricerca è molto più utile che essere presente su un giornale che possa essere un quotidiano o un giornale locale o una rivista di settore. Il web marketing e il posizionamento sui motori di ricerca restano comunque una scelta libera a cui far riferimento seppur si voglia continuare a investire su pubblicità cartacea, ma di certo in un mondo che va sempre oltre e “non mette mai i piedi due volte nel fiume”, è consigliabile stare al passo con i tempi e cominciare a pensare che il web possa regalare grandi soddisfazioni oltre che incrementare le vendite grazie ad una visibilità del proprio sito web che costituisce il biglietto da visita.

Per molti può essere scontato il fatto di investire nel web marketing o nel software gestionale per l'impresaweb advertising, ma per altri, che potremmo considerare neofiti o "uomini di poca fede", la soluzione migliore e unica per promuovere la propria attività o prodotto o servizio sul mercato è ancora la tanto amata carta stampata.

Questo può essere un dato preoccupante, ma la nostra azione sarà proprio quella dei "moralizzatori", se intendiamo utilizzare un termine noto tra i personaggi tv in giacca nera occhiali scuri, e fare in modo di giocare tutte le carte affinchè chi si voglia approcciare al web marketing e al web advertising e alla loro psicologia possa trarre vantaggio enorme e essere in linea con le richieste del mercato del web dove la concorrenza si fa sempre più importante e dove vale la pena giocare bene le proprie carte.

Gen
20

Marketing di successo per la tua azienda
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

In tempi di internet e banda larga, il programma GoogleAdWords consente software gestionale per l'impresauna politica marketing di successo, per pubblicizzare la propria attività.

Google sta ottenendo ottimi risultati dal 2010, nonostante la congiuntura sfavorevole, anche grazie a questo prodotto che resta il migliore nel suo campo. In sostanza, parliamo di un sistema, in cui, con grande semplicità, si raggiunge un risultato efficace ed efficiente.

software gestionale per l'impresaSe, ad esempio, hai un’attività commerciale che vuoi mettere in risalto, per incrementare le tue vendite, basta che ti iscrivi a Google AdWords, inserendo un nome utente e una password. Successivamente, puoi pubblicare il tuo annuncio, del tipo “Vendo auto usate a prezzi modici, in Via xxx, etc.”. I costi ti saranno noti, prima di andare avanti e, in genere, sono abbastanza contenuti, soprattutto se consideri il costo delle altre alternative, oltre che il maggiore risultato che otterrai, utilizzando questo sistema di Google.

Infatti, nel tuo annuncio, mettendo in risalto alcune parole-chiave, ad esempio, nel caso di cui sopra, “auto usate”, quando gli utenti cercheranno su internet la parola “auto” o “auto usate”, troveranno, tra gli altri, il tuo annuncio.
Gen
07

Il social media è il marketing del futuro
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Dopo il passaggio al business online mediante la nascita dei cosi detti siti aziendali, spesso siti vetrina statici dove l’utente deve cercare quello che gli serve, adesso arriva il social!
Almeno questo sembra emergere dal rapporto recentemente pubblicato da Zomerang, in collaborazione con GrowBiz Media. “Small to Midsized Business Marketing Practices Survey 2011” è il risultato di una serie di indagini messe a punto su circa 750 aziende.
Un rapporto sulle attuali strategie aziendali di marketing che mostra un significativo aumento di interesse verso il social.
Dopo il passaggio al business online mediante la nascita dei cosi detti siti aziendali, spesso siti vetrina statici dove l’utente deve cercare quello che gli serve, adesso arriva il social!software gestionale per l'impresa

Almeno questo sembra emergere dal rapporto recentemente pubblicato da Zomerang, in collaborazione con GrowBiz Media. “Small to Midsized Business Marketing Practices Survey 2011” è il risultato di una serie di indagini messe a punto su circa 750 aziende.
Un rapporto sulle attuali strategie aziendali di marketing che mostra un significativo aumento di interesse verso il social.

Il 35% delle PMI intervistate utilizzano una qualche forma di social media scegliendo di puntare verso i social network più diffusi in uso tra i potenziali clienti, Twitter, Facebook e Linkedin i più sfruttati. 

Dic
23

Web Marketing, le Pmi italiane ci credono
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Le Pmi italiane, specie del Nord-Est, puntano al Web Marketing per ottenere identità e credibilità, instaurando un buon rapporto di fiducia con i clienti.

Le imprese italiane investono sempre più nella comunicazione online come strumento di software gestionale per l'impresafidelizzazione clienti, di brand awareness e di marketing. Un trend che riguarda anche le Pmi, in particolare quelle del Nord-Est (secondo rilevazioni TSW), che risultano credere più di tutte nel Business Marketing su Web, riservandovi una fetta crescente del proprio budget.

Fiduciosi anche dei nuovi strumenti di marketing 2.0, mirano a incrementare le performance su produzione, fatturato, ordini ed export.

Uno scenario supportato dalla crescente conoscenza della Rete da parte di imprenditori e marketing manager, che porterà nel 2011 ad un sostanziale incremento degli investimenti in tal senso. Obiettivo, migliorare credibilità e identità, per poter competere con efficacia a livello globale.

Nov
28

Il futuro del Web Marketing (3.0): la reputazione
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Enrico Madrigrano da molto tempo parla di Web 3.0, come momento in cui gli software gestionale per l'impresautenti potranno prendere realmente coscienza del loro potere, esprimibile attraverso il web. Si tratta senza dubbio di una visione “personale” e più sociale che di marketing, ma è pur vero che il marketing a tutti gli effetti rientra nei processi sociali, anzi cerca di averne una visione per poter operare al fine di promuovere il proprio messaggio.

Il punto chiave del web del futuro è uno solo : reputazione.

Knowledge Management

software gestionale per l'impresa
Proponiamo una serie di EBook con cui è possibile aggiornare le proprie conoscenze, in modo rapido, economico ed efficace.

Internet ...

Business ...

Marketing ...