software gestionale per l'impresa

software gestionale per l'impresa

warning

Magazine Business

Dic
23

La Internet Revolution di Google per le Pmi italiane
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Google intende avviare anche in Italia la Internet Revolution con l'intento di software gestionale per l'impresaportare sul Web tra le 50 e le 100.000 imprese offrendo siti gratuiti ed incentivi per Adwords.

Google lancia Internet Revolution, un ambizioso progetto pensato per dare una scossa all'economia italiana partendo dai suoi elementi più strategici, ovvero le piccole e medie imprese. L'iniziativa, già sperimentata con successo in Polonia e Gran Bretagna, ha come obiettivo portare sul Web tra le 50 e le 100.000 imprese. 

A tal scopo, Google prevede di stanziare a partire dal primo trimestre 2011 una cifra compresa tra 2 e 5 milioni di euro che serviranno ai seguenti scopi: realizzazione gratuita dei siti aziendali e loro gestione per 6 mesi, segnalazione delle aziende sulle mappe di Google Places e coupon del valore di circa 50 euro da spendere entro 6 mesi su AdWords per la registrazione di alcune parole chiave strategiche per la ricerca.

Dic
14

Google eBooks: vendita online di libri elettronici
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Google eBooks: il gigante dei motori di ricerca si getta nel mercato dei libri elettronici. software gestionale per l'impresaCon lo slogan “Compra ovunque, leggi ovunque”Google si dedica al mercato degli eBooks, ma non gioite accaniti lettori italiani: per adesso il progetto è attivo solo negli Stati Uniti. In Italia dovremo attendere fino alla primavere 2011. Google eBooks ci propone un sistema di acquisto diverso da quelli a cui siamo abituati. Bisognerà essere dotati di un account Google, andare su Google Books, fare la propria scelta e comprare il nostro eBook. In alternativa si potrà andare su qualsiasi store online, basta che si sia accordato con Mountain View.

Fonte: http://www.haisentito.it

Dic
06

Agli italiani piace PayPal
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Natale significa shopping. Shopping significa ricerca, acquisto e pagamento. software gestionale per l'impresaLa ricerca è su Google, si sa, ed il motore sta facendo quanto possibile per offrire un servizio sempre più completo agli acquirenti in corsa per il regalo. L’acquisto è online ed in Italia, anche se il ritardo è forte rispetto agli altri paesi dell’UE, l’e-commerce inizia ad alzare la testa per farsi notare come alternativa appetibile ai sistemi tradizionali. Il pagamento è spesso il momento più critico e non solo perchè concretizza il costo trasformandolo il spesa, ma anche per la sicurezza delle transazioni e le modalità con cui si porta a compimento la propria scelta d’acquisto. In quest’ultimo ambito, però, gli italiani sembrano aver scelto PayPal come strumento preferito in alternativa alle carte di credito.

Nov
23

Ecommerce/ Il colosso Amazon sbarca in Italia
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Dalla casa madre negli Stati Uniti nessun commento, né tantomeno un annuncio ufficiale. Ma l'atteso sbarco in Italia di Amazon, colosso (e pioniere) mondiale dell'ecommerce, è ormai questione di giorni: con ogni probabilità, giusto in tempo per Natale.software gestionale per l'impresa

L'indiscrezione, del resto, circola da tempo fra gli operatori del settore, come hanno confermato nelle scorse settimane i responsabili dell’Osservatorio sull'ecommerce promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, commentando lacrescita del comparto nel nostro Paese (+14% nel 2010, a quota 6,5 miliardi di euro, per la prima volta oltre la soglia dell’1% sul totale vendite retail), che finalmente fa dell'Italia un mercato interessante anche per i grandi operatori internazionali. Ma a fugare ogni dubbio sono, in questi giorni, le affissioni pubblicitarie apparse nelle strade di Milano e Roma: sui manifesti nessun marchio, ma il logo di Amazon è riconoscibile, accompagnato dagli slogan "Puntiamo sull'Italia" e "Non è il solito pacco".

Approfondisci...

Fonte: http://www.affaritaliani.it

Nov
23

Contributi fino a 5.000 € per Micro e Piccole imprese
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Contributi a fondo perduto per negozi, imprese commerciali e di servizi operanti nella provincia di Brescia per investimenti realizzati nel 2010.

BENEFICIARI
Sono le Micro e Piccole imprese commerciali e le imprese di servizi comprese nelle sezioni I, J, K, L, M, N, S delle tabelle ATECO 2007 operanti nella provincia di Brescia.

SPESE AMMISSIBILI
Misura 1 - Investimenti tecnologici, software ed hardware evoluti a supporto dell’innovazione (es: CRM, SW di gestione scorte, Portali web, ecc...)
Misura 2 - Investimenti per la sicurezza (Impianti anti taccheggio, vetrine antisfondamento, allarmi, ecc...)
Nov
15

Da Unicredit e Vodafone finanziamenti al non profit
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

Dalla Fondazione della banca premi da 20.000 euro a varie organizzazioni attive nella ricerca scientifica o nel sociale. Quella della società telefonica finanzia con 100.000 euro progetti femminili

La Unicredit Foundation ha presentato il volume "In prima persona" dedicato al Gift Matching Program che integra le donazioni effettuate dai dipendenti del gruppo Unicredit a favore di associazioni ed enti non profit raddoppiandone il valore, ed ha premiato anche tre dipendenti che si sono particolarmente distinti per i risultati nell'iniziativa. Sono state inoltre presentate le caratteristiche del portale internet dedicato al non profit www.ilmiodono.it, attraverso il quale le associazioni hanno la possibilità di essere più visibili e di ricevere donazioni ondine.

La Fondazione Vodafone, in collaborazione con il settimanale "Donna Moderna", ha invece indetto un bando di concorso che premia l'impresa sociale al femminile: si rivolge a progetti che favoriscono l'inserimento lavorativo di donne che hanno subito violenze o che si trovano in situazione di forte disagio economico, progetti in ambito web o delle telecomunicazioni che possano prevedere l'impiego di forza lavoro femminile e infine progetti che favoriscano una migliore gestione delle esigenze lavorative e di vita familiare delle donne.

 

Fonte: LaRepubblica.it
http://www.repubblica.it/economia/2010/11/09/news/unicredit_e_vodafone_finanziamenti_al_non_profit_fondazione_serono_indagine_sulla_disabilit-8930949 

Ott
29

Contributi a Fondo perduto per realizzare il sito
software gestionale per l'impresa
software gestionale per l'impresa

La Camera di Commercio della provincia di Alessandria ha pubblicato software gestionale per l'impresauna iniziativa con cui distribuisce contributi a fondo perduto alle aziende che realizzano per la prima volta un sito web.

Scopo di questa iniziativa della è quello di contribuire al miglioramento dell'efficienza e della competitività delle imprese della provincia, promuovendo l'accesso alle tecnologie di comunicazione ed automazione più avanzate nel campo del Web.

Engage Consulting è una azienda composta da un gruppo di professionisti operanti nel campo della comunicazione aziendale e specializzati nella realizzazione di siti internet professionali, dalla grafica accattivante ed allo stesso tempo semplici da navigare.
Siamo in grado quindi di creare un prodotto di alta qualità e in grado di soddisfare i requisiti che il regolamento Camerale dispone per aver diritto al contributo.

Consultate il bando e l'elenco della documentazione necessaria direttamente dal sito della Camera di Commercio, cliccando sul sequente link:

http://www.al.camcom.it/Page/t04/view_html?idp=849

Knowledge Management

software gestionale per l'impresa
Proponiamo una serie di EBook con cui è possibile aggiornare le proprie conoscenze, in modo rapido, economico ed efficace.

Internet ...

Business ...

Marketing ...