Magazine

Nuovo Registro Opposizioni: CMO vi assiste a non fermare il Telemarketing anche sul cellulare

Il nuovo regolamento sul Registro Pubblico delle Opposizioni è in vigore dal 27 luglio 2022, prevedendo nuove procedure contro il Telemarketing selvaggio da parte degli operatori commerciali.

Sono adesso previste nuove modalità di iscrizione per gli utenti, per evitare chiamate indesiderate non più soltanto su numerazione fissa ma anche su rete mobile.

Il nuovo Regolamento permette adesso l’iscrizione al servizio anche alle utenze mobili ed a quelle fisse non presenti in elenchi telefonici pubblici. In pratica, anche i numeri riservati potranno esercitare il diritto di opposizione al trattamento dei dati per finalità di marketing telefonico, secondo quanto previsto dalla Legge n. 5/2018.

Ciascun contraente può chiedere al gestore del registro che la numerazione della quale è intestatario o il corrispondente indirizzo postale, riportato nei medesimi elenchi, siano iscritti nel registro per opporsi al trattamento di tali dati per fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il CMO 2.x assiste gli operatori all'esportazione dei numeri di telefono dei propri contatti per validarli attraverso le apposite procedure previste dal nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni, permettendo agli operatori di telemarketing che utilizzano il CMO di chiamare SOLO i numeri che non hanno richiesto l'opposizione evitando quindi attività illegali e sanzioni.

Per maggiori informazioni a questo proposito, non esitate a contattarci.

Strumenti Software Gestionali per Organizzare, Gestire e Controllare il TUO Business

Copyright © 2022 ENGAGE CONSULTING di Butera Massimo P.IVA IT02088340068 C/F BTRMSM68H04A182V REA RA-205307 PEC:engageconsulting@pec.it SDI:TRS3OH9