eBay compra il CMS Magento
Il CMS Magento nato per la gestione dell'e-commerce sarà integrato nella nuova piattaforma eBay
eBay ha raggiunto un accordo per l'acquisizione di Magento. L'operazione di concluderà entro il terzo trimestre 2011, mentre i dettagli finanziari dell'intesa sono al momento mantenuti riservati.
Magento è un celebre CMS per la creazione e la gestione di siti di e-commerce. Il codice è realizzato in PHP ed è distribuito sotto licenza di tipo open source. Installato su server, Magento permette di personalizzare grafica e funzioni del sito, organizzare un catalogo di prodotti e gestire acquisti e pagamenti.
eBay intende integrare Magento nella piattaforma X.commerce che sarà svelata in veste definitiva in ottobre e permetterà ai rivenditori di creare spazi commerciali più flessibili e personalizzabili.
Fonte: business2press.com
Knowledge Management

Proponiamo una serie di EBook con cui è possibile aggiornare le proprie conoscenze, in modo rapido, economico ed efficace.



